Tutorial Piazza Editoriale

Home/Tutorial Piazza Editoriale

Piazza Editoriale, istruzioni per l’uso

Come funziona la Piazza Editoriale

1. Procedura di attivazione

Nella bacheca del sito/blog, posizionare il cursore su ‘Articoli in vendita’ per far apparire il sotto-menù, andare alla voce ‘Attivazione’, cliccare su di essa una prima volta per inoltrare la richiesta, quindi una seconda per concludere la procedura.

2. Scrivere un nuovo articolo da mettere in vendita

Posizionare il cursore su ‘Articoli in vendita’ e cliccare su ‘Aggiungi articolo in vendita’. Una volta scritto il testo e compilati tutti gli altri campi richiesti (prezzo compreso), cliccare su ‘Pubblica’, dopodiché inviare alla Piazza Editoriale. E’ anche possibile ritirare l’articolo inviato, sempre che non sia già stato inserito nel ‘Carrello’ o acquistato da qualcuno, cliccando sul tasto ‘Rimuovi’.

3. Partecipare a campagne tematiche lanciate da editori o brand

Nel solito sotto-menù, cliccare su ‘Campagne aperte’, verificare quali sono le campagne attive, leggere la descrizione e i requisiti relativi ad ognuna, scegliere quella/e d’interesse e cliccare sul tasto ‘Partecipa’.

4. Notifiche via e-mail

Il sistema di notifiche via e-mail (all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione) si attiva in due casi:

- un tuo contenuto a scaffale è stato acquistato (notifica entro 24 ore);

- una nuova campagna è stata lanciata da parte di un brand o un editore nella Piazza Editoriale (notifica entro 72 ore).

5. Archivio degli articoli in vendita

Cliccare su ‘Articoli in vendita’ per vedere l’archivio di tutti gli articoli scritti e inviati alla Piazza Editoriale.

6. Riscossione pagamenti

Per richiedere il pagamento è necessario raggiungere una soglia di credito minima di 200,00 euro. Cliccare su ‘Pagamenti’ per sapere se la soglia è stata raggiunta e avere tutte le altre indicazioni per concludere la procedura.