La Piazza Editoriale

Home/La Piazza Editoriale

La Piazza Editoriale

Un piccolo universo creativo. Una grande risorsa per editori e brand.

Cos’è la Piazza Editoriale

La Piazza Editoriale è il marketplace digitale di contenuti concepito e ottimizzato da DaoNews. Si tratta di un vero e proprio mercato virtuale che favorisce il contatto tra chi è in grado di realizzare contenuti di valore e chi è disposto ad acquistarli per rendere più interessante e visibile il proprio sito web o arricchire i propri prodotti editoriali.

 

Domanda e offerta non sono mai state così vicine…

Se sei giornalista, blogger, fotografo, web designer o copywriter, puoi registrarti ed entrare a far parte della nostra community di content producer. Una volta dentro, non ti resta che cominciare a guadagnare dalla vendita delle tue creazioni.

p7

Due opzioni per monetizzare

Vendita libera (prezzo fissato da te). Puoi stabilire un prezzo e mettere in vendita liberamente i tuoi contenuti, per poi attendere che un brand o un editore decida di acquistarli.

 
Campagne (prezzo prestabilito). Puoi aderire a campagne tematiche lanciate nel Marketplace da editori, testate giornalistiche o aziende, accettando le condizioni (prezzo compreso) e fornendo contenuti che rispondano ad una precisa linea editoriale e a tutte le altre esigenze descritte dal creatore della campagna (es. lanci social per gli articoli).

Cosa ti offre

Hai a disposizione un canale gratuito, semplice e intuitivo per guadagnare dai tuoi testi e dalla tue immagini (articoli giornalistici, inchieste, reportage e fotoreportage, photogallery, comics, disegni, e-books, guide, ecc.).

Hai l’opportunità di mettere in mostra i tuoi lavori in una vetrina virtuale ad altissima visibilità, con la certezza di avere un pubblico molto interessato a guardarli, apprezzarli e acquistarli.

Puoi contare su un sistema di pagamento veloce e automatizzato che si attiva al raggiungimento di un credito-soglia prestabilito.

Entri a far parte di un network di autori con cui stabilire rapporti e collaborazioni.  

Incassi il 100% del valore del tuo pezzo!

La filosofia è quella di premiare al massimo lo sforzo creativo.

 

Che aspetti? Fatti un'idea di come funziona il marketplace.

Dai un'occhiata al nostro tutorial.

Leggi tutorial

Non vedi l'ora? Salta a bordo!

Vai al modulo di iscrizione, registrati e comincia a guadagnare...

Iscriviti